Category Archives: Turismo

Per andare a londra serve il passaporto?

Ecco tutte le informazioni per sapere se per andare a londra serve il passaporto

Per andare a Londra serve il passaporto?

Per il momento no!


Per il momento la carta d’identità è ancora sufficiente per tutto:

  • Ingresso in UK,
  • Residenza,
  • Conseguimento del nin,
  • Contratto di lavoro.

Per tutti i ragazzi che voglio sapere se per andare a londra serve il passaporto e hanno intenzione di partire con la nostra associazione ricordiamo che:

Una delle 2 banche con cui abbiamo la convenzione per l’aperture del conto corrente  richiede già da qualche mese il passaporto.

Consigliamo pertanto, qualora ne foste in possesso, di portarlo.

Per maggiori informazioni sul nostro servizio di assistenza alla ricerca del lavoro cliccate questo link:  Vieni a lavorare a Londra e scoprite come la Easy London vi può aiutare!

Potete chiamarci senza impegni al numero: 02 66804020 (lun-ven)

Oppure se hai domande? Contattaci compilando questo forum e prenota la tua consulenza gratuita e senza impegni!

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Puoi anche venirci a trovare!    

Il nostro ufficio è a Milano in Via G. Govone 30 – 20155 Milano

dal1989

La A.C. Easy London è un’associazione giovanile costituitasi nel 1989 per favorire scambi culturali e turistici fra giovani appartenenti alla Comunità Economica Europea; siamo presenti in 5 regioni: Lazio, Piemonte, Lombardia, Campania, Sicilia. Leggi la storia

L’associazione è iscritta all’Albo Regionale del Lazio per le associazioni operanti a livello nazionale ed è in possesso dell’autorizzazione di esercizio delle attività turistiche in deroga alla legge quadro per il turismo L.R. 27/01/2000 n. 10.

per andare a londra serve il passaporto 
come valutare la scelta di un viaggio studio a londra

Viaggio studio a Londra: come valutarne la scelta

Per poter migliorare l’inglese, la scelta di un viaggio studio a Londra rappresenta un investimento molto importante e sicuramente con un ottimo ritorno. Le variabili da tenere in considerazione sono diverse, pertanto è fondamentale avere ben chiari alcuni punti come il budget che si ha a disposizione e il tempo che si intende stare nel Regno Unito.

Considera di scegliere un’agenzia per il viaggio studio a Londra

Prefissati questi due criteri basilari, è importante affidarsi a un’agenzia o associazione seria che abbia delle buone referenze online, che sia riconosciuta e che operi nel settore già da diverso tempo, in modo tale da non ritrovarsi con spiacevoli sorprese una volta giunti sul posto.

La scelta del luogo per il viaggio studio a Londra

Una volta trovato chi potrà essere la tua guida per l’organizzazione del viaggio studio, sarà bene scegliere il collage dove studiare e dove dormire, valutando anche i costi per eventuali escursioni o altre attività complementari (corsi sportivi, attività artistiche etc.) che possono essere molto interessanti anche per socializzare con gli altri ragazzi. Tra le varie opzioni, c’è chi predispone – oltre al corso in lingua – anche l’opportunità di fare un’attività lavorativa.

La scelta del viaggio studio a Londra

Viaggio studio a Londra, che esperienza scegliere?

Se invece di un appartamento preferite vivere un’esperienza ancora più a stretto contatto con la cultura anglosassone, oltre alle lezioni in lingua, potrebbe essere una buona soluzione vivere a casa di una famiglia inglese (au pair), potendo lavorare per la stessa; si tratta normalmente di svolgere piccole mansioni come accudire i bambini o sbrigare alcune faccende casalinghe.

Ovviamente, oltre alle singole classi, qualsiasi attività sceglierai, risulterà particolarmente stimolante per poter apprendere al meglio e in tempi brevi la lingua.

Inoltre, la scelta di un corso basala anche sulle reali necessità. Vuoi di apprendere le basi della lingua o hai bisogno di perfezionare un livello già avanzato? Hai bisogno di un inglese più tecnico per un professione specifica o dovrai preparare una eventuale domanda per un’università? A tutto ciò, ecco che i giusti professionisti del settore sapranno sempre come consigliarti e assisterti.

 

Domande? Contattaci!

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Visitare Londra in un’Ora

Una visita veloce ai luoghi più famosi di Londra.

Se sei un turista con poco tempo, o sei andato a Londra per cercare lavoro, potresti trovarti con poco tempo per assorbire il più possibile ciò che Londra ha da offrire. In questo articolo ti mostriamo un semplice percorso per visitare Londra in un’ora.

Benvenuti a Londra, visita Londra in 1 ora.

Il seguente percorso è pensato per chi ha voglia di
camminare ed allo stesso sa fermarsi ad assaporare ciò che lo circonda.
Il percorso è lungo circa 4 kilometri e richiede circa 50 minuti a piedi.

Visitare Londra in Un’Ora

Da Hyde Park Corner a Buckingham Palace

Foto scattata ad Hyde Park, dei ragazzi nell'erba

Hyde Park

Hyde Park è probabilmente il parco più conosciuto di Londra, sfondo del video di “We Will Rock You” dei Queen, casa di innumerevoli scoiattoli oramai abituati a convivere con l’uomo.

Se vuoi visita Hyde Park, anche se ti consigliamo un pomeriggio intero, altrimenti attraversa la strada verso il Wellington Arch.

Hyde Park Corner e Wellington Arch Visita Londra in Un Ora

Il Wellington Arch visto da Hyde Park Corner

Sulla sinistra avrà inizio la via Piccadilly, che ospita l’Hard Rock Cafè a pochi passi.

Passando oltre il Wellington Arch troverai una via diritta chiamata Constitution Hill. Percorrendola brevemente intravvedrai una statua dorata alata chiamata “Winged Victory” cioè la “Vittoria Alata”, statua che è parte del “Victoria Memorial”.

La Vittoria Alata di Victoria Memorial, Visita Londra in Un'Ora

La Winged Victory

Raggiungendolo ti troverai di fronte a Buckingham Palace.
Sebbene in questo articolo ci imponiamo di visitare Londra in un’ora, ti consiglio vivamente di prendere il tempo per visitare l’interno di Buckingham Palace e di osservare attentamente il Victoria Memorial con le sue statue piene di significato.

Facciata di Buckingham Palace, visitare Londra in 1 ora

Buckingham Palace

Verso Piccadilly

Guardandoti intorno troverai una cancellata nera bordata in oro con stemmi ed emblemi reali, questa segna l’entrata di Green Park un parchetto in cui prendersi un veloce Caffè o Tè ed osservare la Diana Fountain ed il Canada Memorial.

Ingresso di Green Park, visita Londra in 1 ora.

L’ingresso di Green Park

Procedendo a verso Nord (la direzione opposta rispetto a Buckingham Palace) troverai una fermata della metro chiamata Green Park.
Uscendo dal parco in quel punto ti troverai nella via Piccadilly, una delle vie più prestigiose di Londra che… rullo di tamburi… porta a Piccadilly Circus.

Piccadilly Circus, vista di notte

Piccadilly Circus

Gustati la vista della fontana, ed i cartelloni pubblicitari ricordanti di essere in uno dei luoghi più iconici del mondo.Piccadilly Square di notte. Visitare Londra in un'Ora

 

Già che ci sei dai un’occhiata alla sinistra dove si trova Regent Street che ti può portare verso Oxford Circus, Chinatown e Hamleys (l’amato negozio per bambini che non manca di sorprendere anche gli adulti).

Verso il Big Ben, passando per Trafalgar

Andiamo verso Haymarket (noterai alla destra una fantastica fontana con cavalli)
dove potrai prenderti una birra in qualche pub puramente in stile british oppure procedi velocemente all prossima meta.

La statua di Nelson in cima alla colonna di Trafalgar square, Visita Londra in 1 ora

La statua dell’ Ammiraglio Nelson

All’incrocio tra Pall Mall e Cockspur gira a sinistra ed in men che non si dica e troverai alla tua destra il pilastro che alla sua cima ha il generale Nelson ed alla tua sinistra la National Gallery (ingresso gratuito).

La national Gallery vista da Trafalgar Square

La National Gallery

Attraversando Trafalgar nella sua interezza (scendi i gradini e vai dritto), scattati una foto con i leoni e le fontane, poi prosegui dritto.

La via in cui ti trovi si chiama Winterhall, assicurati di stare sulla destra così da passare davanti al Museo Della Cavalleria così da vedere uno dei famosi cavallerizzi della Mounted Branch.

Cavaliere a Cavallo Londra, visita Londra in un'oraA meta strada Winterhall cambia nome in Parliament Street spoilerandoci così la nostra prossima destinazione.

Alla fine di Parliament Street troverai la statua di Winston Churchill, quella del Mahatma Ghandi, la Chiesa di St. Margaret (che ha dietro di se la Westminster Abbey) e torreggiando su tutto troverai il parlamento che guiderà il tuo sguardo sul nostro caro Big Ben.

Big Ben e Parlamento di Londra visti da Parliament Street. Visita Londra in un'ora

Il Big Ben ed il Parlamento

Cammina verso il Big Ben e troverai il Westminster Bridge che ti porterà verso l’altra parte del Tamigi.

 

Breve visita all’altro lato del Tamigi

A questo punto non potrai che vedere il London Eye, assieme all’Acquario di Londra e altre varie attrazioni turistiche.

London Eye, visita Londra in un'Ora

Il London Eye

Prosegui brevemente lungo la sponda e troverai di tutto e di più, se hai ancora tempo recati alla South Bank, un rinomato “spot” per skateboarders.

Il nostro percorso finisce qui, la stazione della metro più vicina è Waterloo (a sud).
Grazie ed alla prossima!

 

Ci siamo persi alcuni posti come Oxford Circus, Portobello Road, Baker Street, Camden Town e molti altri.

Ma perchè visitare Londra in solo un’ora quando potresti viverci?

Scopri come possiamo aiutarti.