F.A.Q.

» Perché Easy London?
Perché è la prima e la più importante associazione specializzata nei soggiorni in Gran Bretagna e l’unica che può offrire ai propri associati la possibilità di prenotare i servizi singolarmente o in un’unica prenotazione (alloggio/lavoro, alloggio/studio, etc..)

» Come si prenota il viaggio?
Ci si iscrive alla Easy London direttamente in una delle 6 sedi italiane o per posta.
1. Si decide la data di partenza.
2. Si prenota il volo (con l’associazione o con la propria agenzia di viaggio).
3. Si decidono i servizi che si vogliono prenotare a Londra (l’alloggio, il lavoro, lo studio).

» Come posso prenotare i servizi?
visita la pagina “Prenotazione

» Quando si può partire?
In ogni periodo dell’anno. Logicamente, in bassa stagione tutti i servizi possono essere offerti con maggiore efficienza.

» E’ facile trovare alloggio a Londra?
Con Easy London si. Puoi prenotare un soggiorno scegliendo tra diverse proposte, sapere quanto ti costa, pagarlo a Londra settimana dopo settimana, cambiare la sistemazione se non ti è gradita, interrompere il soggiorno a tuo piacimento con il semplice preavviso di una settimana.

» Si può trovare un lavoro a Londra?
Il mercato del lavoro inglese è molto flessibile e, per tradizione, disponibile verso l’occupazione giovanile temporanea. Il nostro l’ufficio di collocamento a Londra ti offrirà tutti i colloqui di lavoro che ti necessiteranno per mansioni varie in diverse tipologie di locali pubblici. Potrai cambiare il lavoro se non ne sei soddisfatto o se lo perdi. Riceverai poi dal personale italiano dell’ufficio l’assistenza per ottenere il national insurance number (il c.f. Inglese) e per aprire un conto corrente bancario, utile e necessario una volta inserito nel sistema produttivo britannico.

» Quanto costa?
Il solo costo in Italia è l’iscrizione alla Easy London, 38€ comprensiva della polizza assicurativa.
Al tuo arrivo in Gran Bretagna pagherai gli anticipi secondo il servizio richiesto.

» Volare a Londra
Di seguito sono elencate tutte le compagnie aeree che collegano Londra con volo diretto.

Per usufruire delle tariffe più basse è necessario sottostare alle regole tariffarie imposte dalle compagnie aeree e avere grande flessibilità nella scelta di giorni, orari e a volte anche di aeroporti. Vale la pena di ricordare che quasi tutte le tariffe più basse NON sono rimborsabili. I cambi data/orario, quando sono consentiti, quasi sempre prevedono il pagamento di una penale. Confermate la prenotazione solo quando siete assolutamente certi della data.

Alitalia
Collega i maggiori aeroporti italiani con voli senza scalo sull’aeroporto di Heathrow. Da Milano ci sono voli sia da Malpensa che da Linate. La tariffa più bassa di andata e ritorno si aggira intorno a 205,00 Euro tasse escluse e prevede un soggiorno minimo di un sabato notte e una permanenza massima di 1 mese. La tariffa giovani valida fino a 25 anni non compiuti, costa 237,00 Euro e prevede un soggiorno minimo che comprenda il sabato notte e una permanenza massima di 3 mesi è possibile lasciare il ritorno aperto.

British Airways
La compagnia di bandiera inglese British Airways collega i principali aeroporti italiani con quelli di Londra Heathrow e Gatwick. Da Milano si vola sia da Linate che da Malpensa. La tariffa più bassa di andata e ritorno si aggira intorno a 205,00 Euro tasse escluse e prevede un soggiorno minimo di un sabato notte e una permanenza massima di 1 mese. La tariffa giovani valida fino a 25 anni non compiuti, costa 237,00 Euro e prevede un soggiorno minimo che comprenda il sabato notte e una permanenza massima di 3 mesi è possibile lasciare il ritorno aperto.

Easy Jet
Nella primavera del 2003 EasyJet ha acquistato la compagnia inglese GO, la prima a introdurre il concetto di voli “low cost”. Attualmente collega ben 6 aeropororti italiani (Milano Linate, Bologna, Venezia, Roma Ciampino, Napoli) a quelli londinesi di Stansted e Gatwick. Le tariffe partono da 33 Euro per un volo di sola andata.

Ryan Air
L’aggressiva compagnia Irlandese Ryan Air ha completamente scardinato ogni concetto di tariffa aerea offrendo voli di sola andata da 0,01 Euro tasse incluse. Se volete approfittare di queste incredibili opportunità avete ben 13 aeroporti italiani dai quali potete partire alla volta di Londra Stansted. Non sempre, è facile trovare posto alla tariffa più bassa.

» Perché Londra?
Da sempre meta di viaggiatori di tutto il mondo, la capitale britannica, è avvolta in un’atmosfera unica in cui i profumi ed i colori caratteristici dei pub, dei mitici taxi inglesi e degli autobus rossi a due piani si confondono nel dinamismo e nella modernità assoluta della City, dei Docks e delle innumerevoli costruzioni avveneristiche in continua evoluzione. È a Londra che si viene a cercare tutto quello che è impossibile trovare altrove: i musical, lo shopping, i concerti, le mostre, i mercatini dell’East End, i locali del West End e naturalmente tutto ciò che scoprirete da soli una volta arrivati qui…