Documenti per lavorare a londra

Quali documenti per lavorare a Londra mi servono?

Questo articolo ti spiegherà nel dettaglio quali sono i documenti per lavorare a Londra e in UK.
Per prima cosa per poter lavorare occorre avere compiuto 16 anni ed essere cittadino dell’Unione Europea (anche se alcune tipologie di lavoro possono essere precluse ai minorenni).
Vediamo ora le pratiche preliminari necessarie da espletare una volta approdati a Londra.

Ti  ricordiamo che la nostra agenzia corrispondente di Londra si occupa di dare tutta l’assistenza necessaria per l’ottenimento dei documenti necessari e di tutto ciò che occorre per lavorare.

 

I documenti per lavorare a Londra

 

NIN (National Insurance Numbercard)

Documenti per lavorare a Londra

Documenti per lavorare a Londra

Il NIN è il principale documento per lavorare a Londra e si ottiene attraverso una registrazione gratuita.
Con il NIN sarai in regola dal munto di vista fiscale, previdenziale ed infortunistico, potendo così stipulare un regolare contratto di lavoro.
Per ottenere il NIN è indispensabile fornire la “proof of address” quale il contratto di affitto o un’utenza intestata a proprio nome.

La nostra agenzia di Londra fornisce subito la “proof of address” a tutti i ragazzi che risiedono con noi. Gli alloggi a nostra disposizione sono gestiti direttamente e in esclusiva dalla nostra agenzia di Londra e non gestiti per conto terzi.
Se hai intenzione di andare a Londra per lavorare fai quindi molta attenzione a questo passaggio ed assicurati che l’alloggio scelto ti fornisca tale certificato, altrimenti potresti trovarti in difficoltà nell’espletamento di pratiche indispensabili per poter trovare un lavoro, quali appunto il conseguimento del NIN od anche l’apertura di un conto corrente bancario.
Oltre a fornire l’indispensabile “proof of address” il personale italiano dell’agenzia assiste nella pratica del conseguimento del NIN sia per ottenere l’appuntamento che per identificare senza difficoltà il proprio ufficio di riferimento che per ricevere la conferma dell’appuntamento.

 

 CONTO IN BANCA:

Documenti per lavorare a londra

Ormai la maggior parte dei locali sceglie di retribuire lo stipendio attraverso un accredito bancario, quindi per poter lavorare è ormai quasi sempre necessario aprire un conto corrente presso una banca londinese.
Per l’apertura di un conto corrente è necessario prenotare telefonicamente oppure online un appuntamento. Ti verrà preliminarmente chiesto di presentare la “proof of address”, anche se talvolta può bastare la lettera del datore di lavoro.
La nostra agenzia di Londra, oltre appunto a fornire subito la “proof of address”, ha una convenzione con due filiali bancarie per l’apertura del conto corrente ai ragazzi che alloggiano con noi.
Il personale italiano dell’agenzia di Londra si prenderà cura di fissarti un appuntamento in una di queste due filiali bancarie e ti fornirà una lettera di presentazione da presentare in banca assieme al contratto di affitto.
Questi conti correnti non hanno costi di attivazione né di chiusura.

Quando tornerai in Italia non avrai l’obbligo di chiudere il conto corrente perché verrà chiuso automaticamente se lo si lascia senza fondi e senza movimenti per più di  3 mesi. Viceversa con la Debit Card fornita dalla banca inglese si possono fare prelievi dal proprio conto corrente inglese anche dopo essere tornati in Italia.

 

 

SIM INGLESE

Documenti per lavorare a Londra

Documenti per lavorare a Londra

Per poter trovare un lavoro è indispensabile avere subito un numero telefonico inglese al quale essere rintracciati.

Ricorda! Se ci si presenta a fare un colloquio di lavoro senza essere in grado di fornire un recapito telefonico inglese non si viene nemmeno presi in considerazione!
All’arrivo a Londra il personale della nostra agenzia di Londra fornisce subito gratuitamente una SIM inglese della compagnia Lebara, che si può così anche inserire immediatamente nel proprio CV assieme all’indirizzo di casa.

 

Ecco l’ultimo dei documenti per lavorare a Londra:

REVISIONE DEL CURRICULUM

Documenti per lavorare a Londra

Documenti per lavorare a Londra

Il giorno successivo all’arrivo si ha un incontro preliminare con i nostri consulenti per il lavoro durante il quale il proprio CV viene rivisto e risistemato in modo da renderlo il più funzionale possibile per le interviews di lavoro che dovrai sostenere.

Per avere maggiori informazioni riguardo al nostro servizio di Assistenza alla ricerca del lavoro clicca il link: Vieni a lavorare a Londra

 

Hai Domande? Contattaci e prenota la tua consulenza gratuita e senza impegni!

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Puoi anche venirci a trovare!    

Il nostro ufficio è a Milano in Via G. Govone 30 – 20155 Milano

dal1989

La A.C. Easy London è un’associazione giovanile costituitasi nel 1989 per favorire scambi culturali e turistici fra giovani appartenenti alla Comunità Economica Europea; siamo presenti in 5 regioni: Lazio, Piemonte, Lombardia, Campania, Sicilia. Leggi la storia

L’associazione è iscritta all’Albo Regionale del Lazio per le associazioni operanti a livello nazionale ed è in possesso dell’autorizzazione di esercizio delle attività turistiche in deroga alla legge quadro per il turismo L.R. 27/01/2000 n. 10.