Vivere a Londra? Una sfida possibile?

Quali sono i segreti per vivere a Londra?

I segreti per Vivere a Londra

Ogni giorno riceviamo decine di messaggi sulla nostra Pagina Facebook e decine di mail che ci chiedono informazioni riguardo la possibilità e i segreti per vivere a Londra!

Anna ci scrive: “Vivere a Londra è il sogno della mia vita!”

Marco ad esempio vuole trasferirsi e ci chiede: “Aiutatemi a realizzare il sogno di vivere a Londra”

Monica invece, non appena tornata da una vacanza a Londra ci scrive: “Quando ci sono stata per vacanza ho capito che avrei voluto viverci”

Tutti questi ragazzi hanno visto Londra solo per qualche giorno, di sfuggita magari durante una vacanza di qualche giorno o di una settimana, ma la maggior parte dei ragazzi che ci scrivono sono sempre andati a Londra per piacere mai per viverci.

E’ molto importante capire che: vivere a Londra non è affatto come starci in vacanza, non sarete più dei turisti con lo scopo solo di divertirvi e l’idea che Londra sia la città ideale, perfetta in ogni situazione, la migliore soluzione per aggiustare la vostra vita, potrebbe vacillare….

Quando ci vivi a Londra insieme alle gioie di aver realizzato il sogno di una vita iniziano i dolori e le difficoltà, perchè si sa, nella vita le cose belle hanno un prezzo e il prezzo di riuscire a vivere a Londra è sacrificarsi, rimboccarsi le maniche ed essere pronti ad essere alla sua altezza.

Quali sono i segreti per vivere a Londra?

 

Il primo segreto per vivere a Londra è essere consapevoli che vivere a Londra è molto diverso dall’essere in vacanza a Londra.

13d0g4

“London is a State of Mind” è il modo giusto per intraprendere l’avventura e vivere a Londra

Come detto vivere a Londra non è come essere in vacanza, cambia tutto. Vivere a Londra è una scelta di vita, dovrai essere molto determinato perchè Londra non solo dà  con le sue mille opportunità ma anche distrugge. Il mercato del lavoro è molto mobile e questo se da una parte aumenta le tue possibilità di trovare lavoro dall’altra le possibilità di perderlo e quindi cambiarlo sono molto alte! Dovrei essere predisposto e orientato al cambiamento.

Un ottimo consiglio per orientarsi nella ricerca di lavoro a Londra è rivolgersi ai servizi che ti offrono assistenza sia nel disbrigo pratiche per lavorare a Londra sia nel trovare lavoro facendo sostenere dei colloqui di lavoro: Vieni a Lavorare a Londra

Puoi anche trovare una guida aggiornata e riassuntiva: Guida alla London Experience

Il secondo segreto per vivere a Londra è trovare un alloggio adatto a te

Easy London ti può aiutare a realizzare il tuo sogno di vivere a Londra proponendoti innanzitutto un alloggio pensato per la tua esperienza che ti permetterà di non spendere troppi soldi ( le quadruple partono da 85 Sterline per persona a settimana) e  essere vicinissimo al centro città, in zona 2 a pochi minuti a piedi dalla metropolitana (per maggiori info Alloggi a Londra oppure scrivi a milano@easylondon.it).

Inoltre partire con la Easy London ti faciliterà la conoscenza di ragazzi con cui condividere l’esperienza di vivere a Londra, è infatti molto importante non stare sempre tra italiani ma conoscere altri ragazzi da tutta Europa così che possiate imparare l’inglese che rappresenta una condizione essenziale per poter vivere a Londra (se non hai una grande conoscenza della lingua inglese leggi questo articolo: lavorare a Londra senza sapere l’inglese)

Alloggio a Londra, Kendall Road

L’alloggio giusto per te è uno tra i segreti per vivere a Londra

Il carovita nella capitale britannica è molto più alto rispetto all’Italia, ma anche rispetto al resto della Gran Bretagna. È tutto più costoso: gli alloggi, la spesa, i trasporti e i divertimenti. E questo potrebbe essere il primo vero ostacolo per chi decide di trasferirsi a Londra e non possiede un budget adeguato per sostenere tutte le spese. Tuttavia, una volta trovato lavoro, la situazione diventerà più sostenibile.

E ora vediamo all’ultimo i segreti per vivere a Londra.

Il terzo segreto per vivere a Londra è essere giovani

Londra offre molte opportunità ma per trasferirsi in una città come Londra e cercare lavoro da zero è altamente consigliato avere un età che sia al di sotto dei 35 anni. Infatti trovare lavoro anche per le mansioni più semplici è richiesta nella stragrande maggioranza dei casi la giovane età.

Ogni città al mondo ha aspetti positivi e negativi, questo articolo vi vuole mettere in guardia sulle difficoltà che potrete incontrare ma anche motivarvi a intraprendere un viaggio eccezionale che vi permetterà di crescere come persone, imparare l’inglese e forse realizzare il vostro sogno di vivere a Londra.

Le città perfette non esistono, noi della Easy London amiamo Londra, ma siamo anche a conoscenza dei suoi difetti, delle sue difficoltà, bisogna allargare gli orizzonti non soffermarsi solo sugli aspetti positivi, sui dettagli che ci piacciono ma accettare Londra nel suo insieme ed essere consapevoli del quadro generale, solo così la si potrà veramente amare e vivere.

 

I segreti per vivere a Londra, un articolo di Marco Muzzi

 

 

Hai Domande sui segreti per vivere a Londra? Contattaci e prenota la tua consulenza gratuita e senza impegni!

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Puoi anche venirci a trovare!    

Il nostro ufficio è a Milano in Via G. Govone 30 – 20155 Milano

dal1989

La A.C. Easy London è un’associazione giovanile costituitasi nel 1989 per favorire scambi culturali e turistici fra giovani appartenenti alla Comunità Economica Europea; siamo presenti in 5 regioni: Lazio, Piemonte, Lombardia, Campania, Sicilia. Leggi la storia

L’associazione è iscritta all’Albo Regionale del Lazio per le associazioni operanti a livello nazionale ed è in possesso dell’autorizzazione di esercizio delle attività turistiche in deroga alla legge quadro per il turismo L.R. 27/01/2000 n. 10.